Scienze della Formazione Primaria

Laurea per l'insegnamento primario e dell'infanzia, con specializzazione in supporto educativo.

“Percorso Scuola” offre un corso di laurea online in Scienze della Formazione Primaria, abilitante all’insegnamento nella scuola primaria e materna in Spagna. Accessibile anche ai diplomati italiani, grazie alle normative europee e italiane, l’abilitazione è riconosciuta anche in Italia.
Successivamente, è possibile ottenere il riconoscimento della formazione in Spagna e l’abilitazione all’insegnamento primario o dell’infanzia in Italia, come confermato da decreti del MIM.

Modalità del corso:

Abilitazione all'insegnamento

e specializzazione al sostegno nella scuola primaria e materna

Accesso diretto

e senza prove di ingresso

Lezioni online

Informazioni utili:

Il corso mira a fornire ai diplomati italiani la formazione necessaria per ottenere l’abilitazione all’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia, inclusa la specializzazione al sostegno.

È possibile convalidare i CFU per coloro che possiedono i seguenti titoli:

• Laurea in scienze dell’educazione e formazione 3+2 o ciclo unico;
  • Laurea triennale in scienze dell’educazione e formazione;
  • Laurea in scienze della formazione non abilitante.

Percorso scuola condurrà uno studio di riconoscimento del percorso di studi dello studente con l’università, indicando le materie necessarie per conseguire la laurea spagnola.
Garantirà un piano di studi equivalente a quello italiano in termini di contenuti, crediti e ore di tirocinio, per garantire la parità accademica.

Il percorso richiede un tirocinio in Spagna presso una scuola autorizzata dall’università partner. Percorso scuola, offre assistenza completa durante l’esperienza spagnola.
I tirocini in Italia sono spesso motivo di rifiuto delle domande al MIM

Secondo la nota MIUR 7277 del 25 novembre 2014, i tirocini non possono essere svolti in scuole italiane, e gli esami devono essere tenuti nelle università spagnole coinvolte. Alcuni centri di formazione in Italia continuano a offrire esami e tirocini in Italia illegalmente.

Le certificazioni universitarie false sono penalmente perseguibili

Percorso scuola offre la modalità di insegnamento online, con lezioni in videoconferenza sulla piattaforma virtuale. Il materiale didattico sarà pubblicato online, e sono disponibili strumenti informatici per il contatto continuo tra studente e docente (email, chat, forum, blog, ecc.).

l tirocinio, della durata di 4 settimane, si svolge in Spagna per le scuole primarie e la specializzazione al sostegno.

Forniamo assistenza per garantire una sistemazione adeguata.

Al termine del percorso, lo studente ottiene il titolo di laurea in Scienze della Formazione Primaria abilitante in Spagna con specializzazione al sostegno. I nostri legali presentano all’MIM l’istanza con tutti i documenti necessari per il riconoscimento dell’abilitazione all’estero per insegnare in Italia.

Il corso si svolge interamente in spagnolo.

Noi offriamo un corso online di spagnolo della durata di 3 mesi per facilitare il progresso nello studio e ottenere il certificato di B1 universitario